Interviste Radiofoniche

Raffaella Manetta condividere le fashion Tips del brand David Black

David Black nasce da un’idea di Davide Nero scaturita dalla passione per il mondo della moda, sviluppata grazie all’occupazione familiare in ambito tessile e in particolare dal ricordo del nonno, fonte d’ispirazione per lo sviluppo di questo progetto.

La filosofia del brand si basa sulla valorizzazione dell’artigianalità e della qualità manifatturiera italiana, che esaltano la materia prima del territorio. Il guardaroba deriva dalla precisione nella cura dei dettagli degli artigiani che selezionando una materia prima di pregiata fattura, confezionano un prodotto finito di finissima qualità.

La fase di creazione del prodotto parte da una precisa selezione di materiali rinomati: cashmere, lana e seta. Le materie prime trovano la loro lavorazione in laboratori specializzati nel trattamento del filato del territorio. Il tutto viene accuratamente trattato da una sartoria qualificata nel formare un capo d’abbigliamento che ritrova nella raffinatezza la sua peculiarità.

DAVID BLACK rivela il fascino suscitato dalle più romantiche e suggestive località delle sponde del lago di Como. La qualità del materiale rievoca la sensazione trasmessa dallo charme delle attrazioni comasche, sottolineando la cura nei dettagli dei capi.

Un punto cardine dei valori del brand è il focus dei capi d’abbigliamento che vengono realizzati nel rispetto della sostenibilità ambientale, in quanto utilizzano materie prime di origine 100% naturale.

Fin da piccolo Davide Nero ha mostrato un forte interesse nei processi lavorativi e nel selezionare le materie prime. Inoltre, il ricordo del nonno è davvero una fonte d’ispirazione, e il founder aggiunge che il brand è stato realizzato in suo onore.

Con il brand il suo obiettivo è anche quello di esportare e valorizzare le eccellenze comasche, come per esempio la seta, che è uno dei materiali di cui sono composti i suoi capi. La sua collezione è interamente prodotta e confezionata a Como, rendendo il brand al 100% made in Como. Per la scelta del nome della collezione si è ispirato a due città simbolo del turismo lacustre comasco: Varenna la collezione femminile, Bellagio la collezione maschile.

Dunque, tutto il brand segue dei punti ben precisi: la qualità e la raffinatezza dei materiali, l’attaccamento verso il territorio comasco e l’attenzione verso i minimi dettagli, come il rispetto per la sostenibilità ambientale con l’utilizzo di materie prime di origine 100% naturale e soprattutto 100% made in Italy.

É solo all’inizio, di questo Davide ne è consapevole ma ha grande fiducia nel suo progetto e guarda al futuro con ottimismo e grande voglia di fare per le sfide in cui si imbatterà durante il suo cammino.

Il nostro appuntamento si conclude qui, grazie per averci seguito dalla vostra radio preferita. Vi aspetto alla prossima puntata…restate sintonizzati!

Potrebbe anche interessarti...