Interviste Radiofoniche

Raffaella Manetta andrà a condividere le Fashion Tips della designer Claudia Fasciana

Designer e Fashion Addicted.
Origini siciliane, si diploma al liceo classico per proseguire il percorso universitario in Cattolica a Milano, laureandosi in Economia.

Il Fashion System l’affascina a tal punto da decidere di iscriversi al Burgo Institute of Fashion di Milano, dove si laurea come Fashion Designer, con l’obiettivo di aprire la sua attività. Nel 2021 è nato il marchio Claudia Fasciana.
Il brand ha un sapore tutto internazionale: oltre alla sede siciliana, le sue sedi sono Milano e Francoforte. Il confronto con le diverse realtà diventa una fonte costante di ispirazione e creatività.
La designer durante la Milano Fashion Week ha partecipato al Promenade della Moda ed è stata premiata come migliore fashion designer emergente. La Milano Fashion Week è un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori ma anche per i #fashionvictim.

Claudia Fasciana durante il suo défilé ha presentato la sua nuova collezione “Madreperla”.
La collezione cerimonia “Madreperla”, composta da 5 preziosi abiti e si ispira alle meraviglie della natura, ha come soggetto il mare, che da sempre ci regala gioielli naturali dalla bellezza inestimabile, come coralli e perle, che fin dai tempi più remoti hanno adornato le donne nelle diverse epoche.
Il mare, nella collezione “Madreperla”, viene raffigurato come fonte di vita e scrigno di tesori unici e di gran pregio e questo emerge da ogni singola creazione che è stata realizzata.
L’abito simbolo di questa collezione è “Ariel”, delicato e fluttuante. Dal taglio in stile impero, presenta una gonna ampia in morbido tulle a strati e il dettaglio del fiore ventaglio ricorda i coralli e la vegetazione marina.
Tessuti pregiati e cura dei dettagli rendono unici questi capi, ulteriormente impreziositi da abili ricamati di strass eseguiti a mano. Ogni abito è elegante, raffinato, naturale e la donna che lo indossa non passa inosservata.
Luci, musica e tanto amore per la moda sono stati gli ingredienti che hanno reso magico e coinvolgente come non mai questo evento, cornice ideale per presentare la sua nuova collezione.

Ma ora scopriamo quali sono gli altri abiti che fanno parte della collezione Madreperla:
Lighea” è un abito realizzato in tessuto cady, una stoffa morbida ma allo stesso tempo sostenuta. E’ un vestito sensuale, che slancia la figura grazie al suo taglio sagomante e avvolgente. Sul davanti è realizzato un disegno in strass, che richiama il corallo e impreziosisce la profonda scollatura. Nella parte posteriore troviamo uno scollo a “V”, il leitmotiv del mare si ripete tra perle e coralli.
L’abito “Corallia”, realizzato in mikado e dal taglio anni ‘50, richiama il mondo del mare con il suo colore e con il motivo delle perle, che hanno caratterizzato tutta la collezione. E’ un abito dai tratti casual e allo stesso tempo sensuali. La parte posteriore dell’abito è caratterizzato dalle trasparenze e cuciture in chiffon.
Maeva” è un completo top e pantalone blu, realizzato in seta, un tessuto prezioso ed elegante capace di creare un effetto sfavillante in chi lo indossa. Anche questo completo è caratterizzato dal motivo delle perle, che realizzano una lunga collana a doppio giro sulla schiena, in parte scoperta. Completo ideale per vestire una donna sofisticata ed elegante.
Acqua”. Le spalline sono catenine di perle swarovski. Le stesse perle sono inoltre applicate sul punto vita. Raffinatezza ed eleganza sono le parole distintive di questo vestito, perfetto per la donna che vuole essere elegante e al contempo sensuale. La nuance di questo abito è verde acqua ed è stato realizzato utilizzando la materie prime nobili come la seta. Il motivo di questo abito ricorda le squame di una sirena. Morbido ed elegante, esso richiama il mare in ogni suo dettaglio.
Claudia Fasciana è riuscita a trasformare la sua passione per la moda in una professione. Se anche tu sei curiosa di immergerti negli abissi marini ma glamour della designer Claudia Fasciana ti suggerisco di visionare dal vivo la sua collezione per poter toccare con mano la ricercatezza dei suoi capolavori.

Il nostro appuntamento glamour si conclude qui, grazie per averci seguito dalla vostra radio preferita. Vi aspetto alla prossima puntata…restate sintonizzati!

Potrebbe anche interessarti...